Al Capolinea – The end of the Line
Aula Magna, Palazzo Bo – su prenotazione e fino esaurimento dei posti
prima proiezione ore 18.00
seconda proiezione ore 21.00
prenota
Palazzo Grassi, Chioggia – ingresso libero fino ad esaurimento posti
proiezione unica ore 21.00
L’acclamato documentario di Rupert Murray “Al capolinea – The end of the line” (guarda il trailer), tratta dell’impatto della pesca industriale sugli ecosistemi marini e dell’insostenibilità degli attuali regimi di pesca.
Tratto da un libro-inchiesta di Charles Clover, giornalista del “Daily Telegraph”, e realizzato da Rupert Murray, eco-registra militante, Al capolinea – The End of the Line è il crudo resoconto dell’immane disastro ambientale di cui (quasi) nessuno è al corrente, la tragica cecità del genere umano che, per soddisfare interessi economici e mode alimentari, sta riducendo a un deserto il mare, la culla della vita sul nostro pianeta.
La proiezione in Aula Magna sarà introdotta dalla Prof.ssa Maria Berica Rasotto del Dipartimento di Biologia, che si renderà anche disponibile per rispondere a domande o curiosità da parte del pubblico.
La proiezione a Palazzo Grassi a Chioggia sarà introdotta dalla Prof.ssa Carlotta Mazzoldi del Dipartimento di Biologia, che si renderà anche disponibile per rispondere a domande o curiosità da parte del pubblico.
Regia: Rupert Murray
Tratto dal libro di: Charles Clover
Anno: 2009
Produzione: Gran Bretagna
durata: circa 80 min